
Etica, professionalità, attenzione al sociale, tre dei principali pilastri su cui è fondata una tra le migliori polisportive sul territorio
Da sempre il CBF Group ha dimostrato di essere una organizzazione dinamica e sensibile allo sviluppo ed al coinvolgimento più ampio.
Diversi sono i progetti che vedono impegnato quotidianamente l’intero Staff Ristretto del gruppo, con il coordinamento costante del Presidente,
tra i principali e più avanzati :
Progetto “ Basket e autismo “ .
Questa iniziativa a cui il gruppo sta lavorando da diversi mesi con collaborazioni professionali anche esterne per riuscire a partire per la nuova stagione, vede come scopo la formazione di un gruppo di lavoro qualificato che possa coinvolgere attraverso la pallacanestro ragazzi e ragazze inizialmente con problemi nello spettro dell’autismo e in seguito anche di altra natura.
Progetto inclusivo Unicef “ Diritti a canestro “
Un progetto pilota di massima inclusione internazionale che nasce da un’idea proprio della CBF, inserito nell’accordo quadro che vede coinvolta anche la F.I.P. (Federazione Italiana pallacanestro ) e ovviamente UNICEF Italia.
Lo scopo sarà quello di dare la possibilità a 3 ragazze e 3 ragazzi di giovane età provenienti dai paesi africani attraverso lo sport del basket di avviare un percorso di inclusione sociale e scolastico , che possa dare loro la possibilità di massima integrazione a seguito dell’accompagnamento nello studio, nell’inserimento in ambienti familiari e ovviamente attraverso lo sport.
I ragazzi saranno seguiti da personale qualificato sotto il controllo costante e organizzativo dell’UNICEF Italia e per la parte sportiva della CBF Group, garantendo loro un ambiente protetto da rischi di violenza, abusi, atti di bullismo .
​
Progetto “ Nuovo impianto sportivo”
La CBF Group è da mesi alle prese con un nuovo e importante progetto che prevede la realizzazione di un nuovissimo impianto con dimensioni “ Internazionali “ sempre nella zona dei Castelli Romani e Sud-Est di Roma, che possa ampliare l’offerta sportiva e sociale.
Questo progetto sarà concentrato sulla realizzazione di un impianto moderno e soprattutto ECOSOSTENIBILE .
Al momento la riservatezza del progetto non consente di fornire maggiori informazioni.
​
Progetto “ Postura e benessere”
Un nuovo progetto, appena presentato a inizio marzo e che poi si è fermato a causa del Covid-19, legato all’inserimento di una Divisione tutta nuova che strizza l’occhio al benessere dei nostri atleti e dei loro famigliari.
La neo nata divisione “ Postura e benessere” vedrà una serie di attività nei diversi centri sportivi che inizierà con costi per anziani e adulti per poi allargarsi anche verso i più giovani, al fine di insegnare a tutti la corretta postura e i benefici che questa disciplina può portare a diversi livelli.

Il presidente della CBF GROUP
dott. Fernando Monetti mentre sigla il progetto 'Diritti a canestro' con il Presidente di UNICEF Italia dott. Francesco Samengo